domenica 23 marzo 2014

Torino - Aosta...le emozioni della semifinale!!! (parte 1°)

Due gare di semifinale e tante emozioni!!! 

Per celebrare degnamente la stagione appena conclusa, che ha visto, dopo 7 anni e mezzo d'attesa, il ritorno alle competizioni ufficiali del nostro amato H.C. Torino, riviviamo - in questo e nel prossimo episodio - le fasi salienti delle due gare di semifinale, attraverso la galleria fotografica e multimediale.

Gara 1, domenica 9 marzo 2014, Torino Bulls - Aosta Gladiators 3-4 (d.t.r.)

Nonostante i nostri avversari avessero terminato al primo posto la stagione regolare e fossero favoriti alla luce della loro maggiore esperienza, i nostri ben più giovani Bulls hanno saputo imporre il proprio gioco e regalare spettacolo in gara 1. 

Ne è nata una partita vivace, con parecchi ribaltamenti di risultato, terminata 3 - 3 ai tempi regolamentari, con una prima linea torinese in grande spolvero grazie alla doppietta di Alessandro Viglianco ed alla rete di Fabrizio Castagneri, oltre al contributo, quale assist man, offerto da Simone Vignolo in tutte e tre le marcature. Hanno fatto da contraltare le marcature valdostane ad opera di Paolo De Luca (miglior giocatore della partita), Pascal Blanc e Fabio Lombardo.

I tifosi gialloblu si sono davvero divertiti sugli spalti ed hanno approfittato dell'occasione per festeggiare la qualificazione della squadra ai playoff (esponendo lo striscione "Playoff'14, grazie Bulls!!") e per celebrare il nostro Capitano, Marco Tremolaterra, il quale ha messo a disposizione dell'H.C. Torino tutta la propria ventennale esperienza sulle piste di Serie A, A2 e B, frutto di oltre 400 partite con le maglie di Cortina, Como, Varese, Feltreghiaccio, Courmaosta, Valpellice, Merano, Vipiteno, Appiano, Bressanone, Pontebba e Real Torino. Vedere per tutto il campionato Tremolaterra incitare, durante le fasi di gioco, i propri giovanissimi compagni di reparto e suggerire loro come muoversi e le posizioni da tenere è sintomatico del fatto che l'obiettivo primario della società dell'H.C. Torino Bulls è quello di far crescere i giovanissimi atleti piemontesi.

Il nostro Veterano è stato perciò omaggiato con lo striscione "Marco tirò e... TremòLAterra!!", a ricordo anche dei potenti tiri di polso prerogativa del nostro difensore, i quali hanno regalato vere e proprie gioie ai tifosi gialloblu, come in occasione del goal del pareggio a quattro secondi dalla fine del derby contro il Real Torino disputato lo scorso novembre.

Ma ora lasciamo spazio alle immagini...

La bella livrea dei pulmini degli Aosta Gladiators.

Simone Nicco (n. 46), uno dei promettenti giovani dei Torino Bulls, impegnato in una fase offensiva di gioco.

Samuel Zancanaro (n. 91), coriaceo difensore messosi in mostra nel corso della stagione grazie anche ad alcune sortite offensive, gioca il disco sotto gli occhi del nostro portierone Federico Pratesi (n. 94).

Bel duello in velocità tra Samuel Zancanaro (n. 91) ed il valdostano Daniele Iacovelli (n. 9); nello sfondo si nota un altro pilastro difensivo gialloblu, Gabriele Bonnet (n. 11).

Panoramica del Tazzoli.

I tifosi torinesi, che non hanno fatto mancare il loro supporto alla squadra.

Un'inedita linea d'attacco composta dai bravi Fabrizio Castagneri (n. 5), Gioele Blardone (n. 8) ed Alberto Fadini (n. 71).

Alessandro Viglianco (n. 69), autore di due reti, ostacolato da un avversario.

Terminati in parità i tempi regolamentari, la contesa è stata risolta ai tiri di rigore. La sequenza degli shoot-out ha visto fronteggiarsi di fronte ai bravissimi portieri (Federico Pratesi per i Torino Bulls e Luca Baraldi per l'Aosta) i seguenti giocatori: Samuel Zancanaro (Torino, parato), Pascal Blanc (Aosta, parato), Fabrizio Castagneri (Torino, goal), Paolo De Luca (Aosta, goal), Simone Vignolo (Torino, parato), Fabio Lombardo (Aosta, traversa), Fabrizio Castagneri (Torino, parato), Paolo De Luca (Aosta, parato), Simone Vignolo (Torino, parato), Davide Baraldi (Aosta, parato), Gabriele Bonnet (Torino, parato) e Paolo De Luca (Aosta, goal).

Ecco il video dei rigori, per riassaporare i momenti che hanno deciso gara 1 della semifinale...


Tra qualche giorno pubblicheremo anche le immagini di gara 2, per raccontare la bella trasferta effettuata in Valle d'Aosta. Tornate dunque a trovarci!!!

Nessun commento: